Sicurezza, in arrivo in paese 60 nuove telecamere

In arrivo in paese 60 nuove telecamere a Fregona

Il Comune di Fregona punta alla videosorveglianza del territorio e lo intende fare con un piano di ben 60 telecamere sulla superficie comunale. Un piano che verrà realizzato per stralci.

Di questo progetto si parlava già con la precedente amministrazione, ma l’attuale sindaco Giacomo De Luca ha riferito di voler delineare meglio alcuni dettagli, anche finanziari.

Le telecamere, nel frattempo, avranno una duplice funzione: controllare i varchi di ingresso e uscita dal territorio comunale e presidiare il territorio, di recente oggetto di alcuni furti.

“Il territorio è vasto e abbiamo bisogno di sapere chi circola: di sabato e domenica c’è tantissima gente che passa, anche lungo la strada per il Cansiglio – ha spiegato il primo cittadino — Alla fine di tutto (procederemo per stralci) saranno in tutto 60 le telecamere installate, per una cifra che si aggira tra i 150 e i 200 mila euro, ma stiamo vedendo di riuscire a spendere anche qualcosa di meno”.

Per fine anno dovrebbe partire il primo stralcio, ma stiamo verificando alcuni dati: voglio una cosa che sia ben strutturata” ha concluso.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati