Strada per il Cansiglio, cantiere al rush finale. Ecco il percorso alternativo

Procedono spediti i lavori della Provincia di Treviso sulla SP 422 Alpago – Cansiglio, nel Comune di Fregona, ripresi in questi giorni: un intervento necessario, da 1.316.700 euro, per realizzare opere di protezione dalla caduta di massi sulla carreggiata, a tutela di guidatori, ciclisti e pedoni.

Per agevolare gli spostamenti durante le vacanze estive di Ferragosto, la Provincia aveva riaperto completamente il tratto dal 10 al 18 agosto; inoltre, per limitare i disagi e permettere ai cittadini di transitare più facilmente anche nella fascia oraria di punta serale in concomitanza con il cantiere, nei mesi scorsi era già stato concordato con la ditta di anticipare di un’ora l’apertura del tratto, alle 17.30. Il tratto è aperto completamente anche nei giorni del fine settimana, sabato e domenica, tutto il giorno. Garantito l’accesso al monte Pizzoc.

Da lunedì 2 settembre i cittadini potranno raggiungere la Piana del Cansiglio salendo dal Lago di Santa Croce per Tambre (Belluno), prendendo l’uscita autostradale dell’A27 di Fadalto – Lago di Santa Croce.

“I lavori, assolutamente necessari per garantire la sicurezza di tutti, procedono come da cronoprogramma e a breve riusciremo a portarli a termine – sottolinea Stefano Marcon, presidente della Provincia di Treviso –. Sappiamo che si tratta di un’opera complessa e conosciamo bene le criticità che un cantiere come questo può comportare: tuttavia stiamo venendo incontro a tutte le esigenze, trovando soluzioni equilibrate, per limitare i disagi al traffico e al tempo stesso garantire l’incolumità pubblica. Ora che i lavori sono ripresi e sono in fase di ultimazione, chiedo di pazientare ancora solo un pochino e ricordo che i cittadini possono utilizzare come percorso alternativo per raggiungere la Piana del Cansiglio la strada che sale dal Lago di Santa Croce per Tambre, uscendo dalla A27 di Fadalto – Lago di Santa Croce, che impiega solo quattro minuti in più per raggiungere il luogo. Per accelerare, in questi giorni abbiamo anche potenziato le squadre che lavorano sul posto: salvo qualche possibile giorno di ritardo nel caso in cui dovessero verificarsi eventi atmosferici particolarmente gravi, contiamo di terminare tutto entro il 20 settembre”.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati