La Pro Loco di Fregona ha da poco indetto un concorso fotografico per realizzare il calendario di Fregona 2019. Il tema principale riguarda i borghi di Fregona: “Invece di utilizzare foto antiche, il consiglio della Pro Loco ha deciso di fare un concorso fotografico per amatori o professionisti – spiega la presidente della Pro Loco fregonese, Francesca Bertolin – Lo scopo è mantenere viva l’attenzione per il nostro paesaggio, che presenta borghi, come borgo Col o Sonego, belli sia dal punto di vista paesaggistico che architettonico”.
Una giuria, che verrà a breve selezionata tra professionisti fotografi, stilerà i prime tre classificati, i quali riceveranno un premio, come una cena per due o una selezione di vini o formaggi tipici. Chi vorrà partecipare avrà tempo per inviare le foto fino alle ore 18 di sabato 22 settembre scrivendo una mail a info@prolocofregona.it oppure consegnandole di persona nella sede della Pro Loco in via Marconi.
Tutte le foto saranno poi esposte a partire da gennaio del prossimo anno. Questa iniziativa, quindi, sarà un buon motivo sia per divertirsi con il mezzo fotografico che per incoraggiare le persone a visitare i borghi di Fregona.
Quest’anno la Pro Loco non ha potuto partecipare al bando per il punto informativo e di ristoro alle grotte del Caglieron perché riservato ai possessori di partita iva e quindi ai commercianti, ma continua il compito informativo come ufficio turistico in via Marconi durante la settimana, mentre il sabato e la domenica nell’area pic-nic in casa Zardetto.
(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it