Un torneo di ping pong per uscire dalla pandemia: successo per l’iniziativa del Consiglio comunale dei ragazzi

Il 15 aprile il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Fregona ha organizzato negli spazi adiacenti le scuole una giornata all’insegna del gioco del ping pong.

L’idea è nata dall’esigenza di stare insieme e dal bisogno dei ragazzi d’incontrarsi, dopo oltre due anni di assenza di attività a causa delle restrizioni legate all’emergenza sanitaria da Covid-19. Una trentina gli studenti che hanno accolto con favore la proposta partecipando al torneo, oltre la metà dei ragazzi della scuola.

In una mattina di sole durante le vacanze pasquali, si sono ritrovati con entusiasmo all’iniziativa organizzata e promossa dai loro coetanei consiglieri, ed hanno avuto la possibilità di divertirsi e stare insieme, giocando e sfidandosi non solo a ping pong ma anche a calcetto, Twister e altri giochi da tavolo.

Il progetto del Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze rientra all’interno del Servizio Operativa di comunità dell’Ulss 2 Marca Trevigiana – Distretto Pieve di Soligo, gestito dalla Cooperativa sociale Itaca, promosso e sostenuto dal Comune di Fregona.

Il CCRR promuove occasioni di cittadinanza attiva, un’occasione preziosa per i ragazzi e le ragazze di confrontarsi nel rispetto delle idee altrui, esprimere opinioni, lavorare in squadra per portare avanti progetti e iniziative rivolte ai coetanei.

Tra le prossime attività in fase di organizzazione l’ultimo “Quizzone”, iniziativa partita a marzo tutta online, costituita da un insieme di domande rivolte ai diversi gruppi classe e suddivise per tematiche, a marzo l’ambiente, ad aprile lo sport, a maggio musica e cinema. Tutte esperienze per mantenere lo spirito del gruppo e alimentare la voglia di ripresa.

(Fonte e foto: Cooperativa Itaca).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati