Grande festa ieri, martedì, per i 101 anni di Zafira Mion.
Nata il 27 agosto 1923 Zafira ha sempre abitato a Francenigo. Nel corso della sua vita ha lavorato anche nella storica filanda della medesima località.
Ha due figlie: Loretta e Viviana. A 48 anni è rimasta vedova ma non ha mai smesso di dedicare la sua intera vita alla famiglia.
“Molto emozionata per il traguardo raggiunto, mi ha colpito la lucidità nel raccontare alcuni passaggi della sua vita – commenta il sindaco di Gaiarine, Diego Zanchetta (presente al compleanno assieme agli assessori Gava e Pezzin -. Grande appassionata di cucina, fino a qualche anno fa in occasione del compleanno faceva da mangiare per tutti i familiari”.
101 anni di felicità dunque per nonna Zafira che, ogni mattina, per prima cosa legge un quotidiano. “Persona ironica, scherzosa e simpatica. Ci siamo dati appuntamento al 27 agosto del prossimo anno, ma mi ha detto che quando voglio posso passarla a trovare: lei per un caffè e un prosecco è sempre pronta” continua Zanchetta.
“A lei gli auguri da parte dell’amministrazione comunale e di tutta la nostra comunità per questo traguardo così importante” conclude.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: per gentile concessione del Comune di Gaiarine)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata