Bolletta choc per il comune di Gaiarine: 230mila euro. De Zan: “Affronteremo la spesa con parte dell’avanzo ancora disponibile”

“Un colpo al cuore – ha ammesso francamente il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta – Tra la posta di due giorni fa è comparsa una fattura per la fornitura del gas di 230.000 euro relativamente al bimestre marzo-aprile”.

230.000 contro i 60.000 dello stesso periodo dell’anno precedente, con un incremento del 400% al comune di Gaiarine.

Dopo lo sgomento iniziale, il primo cittadino si è incontrato con il vicesindaco e assessore al Bilancio, Elisa De Zan: “Prevedere un aumento di queste proporzioni mesi fa era impensabile e invece purtroppo questa è la realtà, e con questa abbiamo a che fare, sperando, per la verità con poca convinzione, di ritornare a valori normali” continua Zanchetta.

“Il Comune affronterà la spesa con parte dell’avanzo ancora disponibile – sottolinea l’assessore De Zan – cosa impensabile da poter sostenere nell’ultimo trimestre 2022.”

“L’attenzione e la preoccupazione che ho portato nei giorni scorsi anche all’attenzione dei così detti “piani alti” tocca trasversalmente tutti – afferma il sindaco Diego Zanchetta – con particolare preoccupazione per le attività produttive del paese, e purtroppo ai rincari del gas stiamo assistendo ad altrettanti importanti aumenti delle bollette di energia elettrica”.

“Accorato l’appello congiunto mio e del vicesindaco alle istituzioni tutte e ai produttori di gas ed energia in generale, affinché diano risposte immediate prima che la situazione diventi insommergibile e mieti serrande abbassate e fabbriche chiuse: non c’è più tempo per aspettare” conclude Zanchetta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts