Chiude dopo 55 anni di attività l’ortofrutta di Gaiarine. Il saluto di Carla e Valerio alla comunità

Chiude dopo 55 anni di attività l’Ortofrutta Carla situata in centro a Gaiarine. Una scelta data dal fatto che i titolari Carla (75 anni) e Valerio (80 anni) vogliono staccare la spina e godersi la vecchiaia in tranquillità.

Una chiusura che ora priverà la via principale di Gaiarine dell’unico negozio di ortofrutta.

Sulla finestra del negozio c’è un cartello, firmato dai titolari Carla e Valeria e dai figli Cinzia e Federico che hanno voluto ringraziare la comunità dopo tutto questo tempo: “Ringraziamo tutti per averci accompagnato in questi lunghi anni di servizio e lavoro. Abbiamo operato con gioia e vi ringraziamo per il grande affetto che ci avete sempre dimostrato. Ci mancherete. La decisione è stata ponderata e in un certo senso sofferta”.

Anche il sindaco Diego Zanchetta ha voluto commentare la chiusura della storica attività del paese: “Sono ovviamente rammaricato per un’attività storica che non trova continuità: quando una serranda si abbassa è una luce che si spegne, una luce che illumina anche i rapporti tra i cittadini, un luogo di aggregazione e di servizio soprattutto nei confronti degli anziani, che hanno meno possibilità di spostarsi”.

“Per fortuna nel capoluogo e a Francenigo insistono realtà di vendita di ortofrutta, ma non rassicura il futuro del commercio nei paesi, ad appannaggio delle grandi superfici di vendita che attraggono, così come il nuovo commercio online che attrae i giovani. Su questi nuovi metodi di commercio dobbiamo per forza confrontarci tutti” conclude il primo cittadino.

(Foto: per gentile concessione del sindaco Diego Zanchetta).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Molti presidi non hanno chiesto il cambio di sede: tante conferme nelle scuole della Marca. Incertezza reggenze in altri istituti

La scadenza di contratto è un evento che spesso “fa tremare” il personale scolastico e le famiglie. Molti…