Dalla serata di giovedì 22 a domenica sera 25 luglio Gaiarine ospiterà la sua prima edizione dello Street Food Festival, in piazza Vittorio Emanuele II. Evento a cura di Buffalo Beer, con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Per i quattro giorni dell’evento ci saranno una quindicina di camioncini attrezzati che proporranno cibi di strada, dall’antipasto al dolce, a prezzi contenuti, il tutto nel rispetto delle norme anti Covid.
Alla prima serata ci sarà anche musica e video su maxi schermi con lo storico DJ Ivano, uno dei DJ che hanno fatto la storia del famoso Koala degli anni Ottanta in quel di Gaiarine.
“Abbiamo voluto dare un segnale forte – ha dichiarato il sindaco Diego Zanchetta -, di ripartenza anche per questa categoria. Che per la prima volta arriva da noi. Quando ci è stato proposto abbiamo fatto delle riflessioni e abbiamo pensato alle attività di ristorazione in generale del nostro paese. E abbiamo pure pensato che anche questa categoria ha sofferto parecchio dal Covid e quindi abbiamo deciso di autorizzare questa quattro giorni all’insegna di #ripartiAMOGAIARINE”.
“Lo abbiamo pensato anche – prosegue il primo cittadino – per creare una occasione sia per la nostra popolazione di vivere queste serate, che per far conoscere Gaiarine a altre persone che ci aspettiamo arrivino nel nostro bel comune e possano apprezzare il nostro magnifico territorio, per ritornarci in un tempo prossimo e futuro”.
Ci saranno una quindicina di Street Food, che proporranno specialità italiane e internazionali, con prodotti genuini, gustosi e al giusto prezzo. Sarà possibile ascoltare musica e divertirsi godendo degli spettacoli degli artisti di strada e per i più piccini lasciandosi rendere simpatici ed allegri con il Truccabimbi.
In occasione dell’evento “Street Food Festival” la piazza e la relativa strada a lato saranno chiuse, mentre l’intersezione via della Chiesa con via dei Cappellari e l’intersezione via Roma con vicolo dei Sarcinelli saranno chiuse ogni sera dalle 18 alle 24 circa.
“L’evento porterà una quindicina di street food, il cibo di strada, ad animare queste quattro serate d’estate con specialità provenienti da tutta la penisola – sottolinea l’ente locale – e il tutto si deve svolgere nella massima sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid. Non si potrà ballare. Chi partecipa avrà l’obbligo di indossare la mascherina quando non è seduto ai tavoli”.
Per ogni altra ulteriore informazione, per prenotarsi e per essere aggiornati andare sulla pagina Facebook di Buffalo Beer.
(Foto: comune di Gaiarine).
#Qdpnews.it