Nelle prime ore di oggi, giovedì 1° dicembre, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Treviso hanno arrestato un 36enne cittadino romeno residente a Gaiarine, in esecuzione di un mandato di arresto europeo emesso dalle Autorità di quel Paese per i reati di istigazione, sfruttamento e favoreggiamento della prostituzione commessi in Romania.
L’arrestato, tra il 2017 e il 2019, si sarebbe reso ripetutamente responsabile dei predetti reati nei confronti di due sue connazionali, ottenendo dei benefìci economici.
In particolare, secondo gli inquirenti romeni l’uomo procacciava i clienti attraversi i social media e si impossessava di una parte dei guadagni che le due donne ricavavano. Era inoltre l’affittuario degli appartamenti in cui le stesse si prostituivano.
Disbrigate le formalità dell’arresto, il 36enne è stato portato nella casa circondariale di Santa Bona a Treviso, dove si trova a disposizione della Corte di Appello di Venezia, competente per le esecuzioni di mandati di arresto europeo.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it