Furti ad Albina di Gaiarine, ieri ladri in via Ravanello. Il sindaco Zanchetta: “Il Comune ha partecipato a un bando per potenziare la videosorveglianza”


Furti a Gaiarine. Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì, ladri si sono intrufolati in una casa in via Ravanello ad Albina, rubando contanti e preziosi.

I proprietari, rincasando verso le 18, avrebbero trovato la casa sotto sopra dopo che era stato tolto un infisso di una finestra.

Il bottino è ancora da quantificare, anche se si parla di alcune migliaia di euro. Sono state avviate le indagini da parte dei Carabinieri di Codognè.

C’è ovviamente molta amarezza per un episodio che, dopo i fatti verificatisi nelle zone limitrofe di Godega di Sant’Urbano e Codognè (qui l’articolo), ora ha interessato anche il Comune di Gaiarine e che ha fatto attivare il controllo del vicinato.

“Di fronte al fatto che venga violata la propria abitazione da parte di questi soggetti, l’essere impotenti è la cosa che poi mi da fastidio. – ammette il sindaco Diego Zanchetta – Sono sicuro che sia i Carabinieri sia la Polizia locale sono impegnati a presidiare il territorio, anche in borghese per evitare di essere visti, ma il territorio è vasto e gli agenti sono pochi, ahimè”.

“L’invito è sempre quello di tenere gli occhi aperti e di avvisare le forze dell’ordine al minimo sospetto. – prosegue – Telecamere da installare in abitazione aiuterebbero sicuramente le indagini”.

“La nostra amministrazione ha partecipato ad un bando per potenziare la videosorveglianza comunale. Siamo in attesa di conoscerne l’esito” conclude Zanchetta.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati