La mattina del 24 dicembre sono state consegnate le borse di studio ai ragazzi e ragazze meritevoli del Comune di Gaiarine.
Nell’occasione sono stati premiati anche lavori grafico-pittorici dei ragazzi di seconda e terza media dell’Istituto Comprensivo del paese.
Un particolare riconoscimento è stato consegnato anche a tre attività commerciali: la Farmacia eredi dottor Gentili, le Mercerie Dardengo e La Novità, nominati dalla Regione Veneto “Luoghi storici del commercio”. A tutti loro sono andati i complimenti da parte dell’amministrazione comunale di Gaiarine per l’impegno e i risultati raggiunti.
“Come amministrazione crediamo molto nella scuola, una tappa fondamentale oggi per avere dei cittadini preparati domani. – spiega il sindaco Diego Zanchetta – La meritocrazia è un valore importante ed è giusto che chi si impegna con sacrificio e dedizione venga premiato, non solo con una stretta di mano o un diploma, ma anche con un piccolo riconoscimento economico“.
“Siete le eccellenze di questo bel Comune; vi auguro di continuare il percorso scolastico o lavorativo con lo stesso entusiasmo, volontà e sacrificio che avete finora messo in campo, invitandovi a non abbandonare mai la curiosità e ad inseguire sempre, con tenacia, i vostri sogni. – conclude il primo cittadino – Infine vi chiedo di essere sempre disponibili nel tendere la mano a chi ha qualche difficoltà: aiutare il prossimo è un dovere di ogni cittadino, e voi dovete essere di esempio”.
(Foto: Comune di Gaiarine).
#Qdpnews.it