Gaiarine teme di dovere fare di nuovo i conti l’incubo furti. Il sindaco Diego Zanchetta è preoccupato che possano ritornare le notti insonni che hanno caratterizzato l’inverno del 2019.
“Stanno arrivando tante segnalazioni dal Controllo del Vicinato, voluto da questa amministrazione. – sottolinea il primo cittadino -. Anche nelle ultime sere, dei cittadini hanno raccontato che hanno visto persone allontanarsi dalle loro proprietà precipitosamente, allorquando loro accendevano delle luci verso il giardino o il terreno che circonda l’abitazione. Ad un nostro concittadino è capitato che un rumore al primo piano abbia richiamato la sua attenzione, mentre lui stava cenando al piano terra, per poi scoprire che c’era una finestra completamente spalancata”.
“Le segnalazioni – continua il sindaco – sono state prontamente girate alle forze dell’ordine per gli accertamenti del caso. Se qualcuno si vuole unire e dare il suo prezioso contributo nell’opera di vigilanza, basta chiami le sentinelle del paese: per Albina Andrea Bubacco 338-3517222, per Campomolino Germano Scottà 335-215823, per Francenigo Andrea Campion 345-2545816 e per Gaiarine Fabio Baggio 348-1527828″.
“Invito tutti – prosegue – a tenere l’occhio vigile e a segnalare quanto è motivo di preoccupazione (un comportamento, una persona, una macchina sospetti…), dapprima alle forze dell’ordine e poi nella chat del Controllo di Vicinato”.
Zanchetta ritiene inoltre “opportuno” invitare “tutti gli imprenditori, in particolare quelli del settore primario, al pieno rispetto degli adempimenti richiesti al momento della stipula del contratto di lavoro, raccogliendo un adeguato quadro informativo. Qualora incontrassero delle difficoltà, senza esitazione possono contattare il sottoscritto o gli agenti della Polizia locale, per gli approfondimenti necessari”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it