Gaiarine, successo per la Notte dei Carri Mascherati. Il Comune si stringe al popolo ucraino e alla prima famiglia arrivata in paese

Si è svolta ieri sera, sabato 12 marzo, la settima edizione della Notte dei Carri Mascherati a Gaiarine.

Un evento che ha riscosso un grande successo nel territorio comunale e che ha visto aprire la sfilata con il lancio di 100 palloncini gialloblù a supporto dell’Ucraina da parte dei ragazzi delle scuole del Comune come appello alla pace.

La serata si è aperta alle 20.30 e ha visto protagonista a livello organizzativo il Comitato festeggiamenti San Rocco, con il patrocinio del Comune, con la sfilata dei carri mascherati “piatto forte” dell’evento.

Alla manifestazione vi è stata la presenza anche di un ricco chiosco enogastronomico, oltre alla partecipazione di diverse attività commerciali del territorio.

Come detto precedentemente, è stato toccante il momento in cui sono stati lanciati in aria i palloncini, con la presenza di una famiglia scappata dall’Ucraina.

“Loro sono arrivati nel nostro Comune ieri – afferma il sindaco Diego Zanchetta – e stamani hanno completato i tamponi con esito negativo. Sono la prima famiglia arrivata in paese dall’Ucraina“.

“Per quanto riguarda l’evento in sè è stato molto bello vedere una Gaiarine vestita a festa, è stato bello vedere famiglie e bambini felici” conclude il primo cittadino.

(Foto: per gentile concessione di Igor Furlan).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati