Gaiarine, vandali in azione al centro commerciale. Il sindaco: “Oggi li aspetto per le scuse e per rimediare al danno”

Muri imbrattati nella notte tra giovedì e venerdì al centro commerciale di fronte alla discoteca Diamantik, in via Vizza, a Gaiarine.

Scritte e disegni ignobili, ha rimarcato subito il sindaco Diego Zanchetta, ora campeggiano su alcune colonne e sulla parte pedonale della struttura.

Il primo cittadino ha deciso di andare fino in fondo e ha lanciato un appello, mettendosi in prima persona a disposizione, oggi, per ricevere gli autori di questo atto vandalico.

Secondo i dati raccolti dovrebbe trattarsi di un gruppo di giovani. Spontaneamente essi possono recarsi in municipio per chiedere scusa e per impegnarsi a riparare il danno. Altrimenti la situazione per loro potrebbe complicarsi.

“Ci sono modi e modi per divertirsi – afferma Zanchetta – questo sicuramente non è il metodo giusto! Grazie a un lavoro di squadra sono stati identificati gli autori di questo gesto e segnalati a chi di dovere! In via straordinaria, se queste spregevoli persone vorranno presentarsi per chiedere scusa e magari sistemare quello che hanno fatto, io le accoglierò. Sarò per questo a disposizione anche se è domenica. Altrimenti da domani ci penserà chi di dovere”.

In mano al primo cittadino ci sono solidi elementi che lo hanno portato a pensare di aver individuato gli autori del gesto. Zanchetta ha quindi scelto di diffondere la notizia anche attraverso i canali Facebook e WhatsApp dell’amministrazione comunale, in modo tale che gli interessati possano essere informati della sua iniziativa e rispondere all’appello.

“Invito tutti i giovani – sottolinea Diego Zanchetta – ad avere un comportamento sano, anche nel momento in cui si divertono, in modo tale da evitare di incorrere in ulteriori pericoli. Come per esempio mettersi alla guida senza essere padroni di se stessi, rischiando di mettere a rischio la propria incolumità, degli amici o degli altri utenti della strada”.

(Foto: Comune di Gaiarine).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati