Il saluto della comunità al professore Vittorio Pavan: andrà in pensione dopo 40 anni all’Istituto Comprensivo di Gaiarine

Dopo ben 40 anni di onorato servizio all’Istituto Comprensivo di Gaiarine va in pensione il professore Vittorio Pavan, docente che ha contribuito in modo fattivo alla crescita della scuola e alla sua integrazione nel territorio, formando dei talenti anche sotto l’aspetto musicale.

Ieri sera, in una piazza comunale finalmente piena di sorrisi e di allegria dopo due anni di stop forzato, durante l’evento voluto dall’amministrazione comunale con la collaborazione dell’Istituto comprensivo, dei Comitati Genitori e dall’Associazione MusicaGaia denominato “Prima la musica poi le Parole”, i “suoi ragazzi”, il dirigente scolastico Piazzese assieme al corpo docente e la comunità gli hanno voluto attribuire un saluto in grande stile.

“Proporgli di fare del volontariato e quindi di rendersi disponibile per la tutta la comunità è stato naturale – afferma il sindaco Diego Zanchetta -. Pavan è una vera forza della natura che ha dimostrato in questi anni tenendo assieme i giovani, coinvolgendoli con gli strumenti e il canto, e anche ieri sera hanno messo in luce i risultati ottenuti, dimostrando l’attaccamento con una decina di poster che gli hanno fatto raccontando aneddoti di questi anni trascorsi assieme. Un sincero grazie di cuore da parte mia e di tutta l’amministrazione comunale e, interpretando il pensiero dei cittadini che ho l’onore di rappresentare, da parte di tutta la comunità”.

Toccante poi la lettera che per voce della presidente del Comitato Genitori Sonia Pin gli è stata dedicata, sottolineando quanto sia stato d’esempio positivo per tanti ragazzi.

Un commosso Pavan, nel ringraziare per l’inaspettata sorpresa, ha ricordato il suo primo giorno a Gaiarine e l’incontro con un’altra figura che è stata un riferimento per l’Istituto: il professore Mimmo Corcione.

(Foto: per gentile concessione di Diego Zanchetta).
#Qdpnews.it

Total
10
Shares
Articoli correlati