Blackout nella notte a Gaiarine a causa di un atto vandalico. Ignoti hanno prima danneggiato le vetrate del centralissimo bar “al Municipio” di piazza Vittorio Emanuele II e successivamente hanno appiccato il fuoco alla centralina dell’energia elettrica che sorge nelle vicinanze del bar.
Nonostante l’incendio sia stato di piccola entità e si sia spento da solo, le fiamme hanno danneggiato alcuni cavi elettrici che hanno causato l’interruzione del servizio per alcune case adiacenti all’attività commerciale.
Sul posto sono arrivati una squadra ti tecnici di Enel che hanno riparato il danno e ripristinato il servizio. In Piazza Vittorio Emanuele II anche una squadra dei Vigili del Fuoco di Conegliano che hanno messo in sicurezza la zona e accertato come il danno alla colonnina sia stato di natura dolosa. I vandali hanno tentato inoltre di dare fuoco una pianta, causando dei danni all’infisso della struttura.
“Siamo amareggiati per quello che è successo – spiega il titolare del bar – ritrovarsi in un piccolo Comune del Nord Italia con questi atti vandalici tipo Far West ci preoccupa”.
In queste ore sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Stazione di Codognè per cercare di identificare i colpevoli. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita e non si sono verificati danni significativi all’edificio interessato.
(Foto: per concessione di un lettore).
#Qdpnews.it