Spari alla chiesa, gli autori si scusano e consegnano le scacciacani. “Volevano simulare una scena da film”

Si sono costituiti gli autori degli spari che, a inizio mese, si erano sentiti ad Albina, frazione di Gaiarine. A sentirli erano stati alcuni cittadini che, di conseguenza, si erano rivolti al sindaco Diego Zanchetta per segnalarli.

Erano stati inoltre rinvenuti dei bossoli a terra, a poca distanza della chiesa che, fortunatamente, non aveva riportato segni di spari sulla porta principale o sui muri.

Subito era iniziato il lavoro da parte delle Forze dell’Ordine, impegnate nel visionare le immagini delle telecamere di videosorveglianza. Prima di arrivare all’identificazione dei responsabili, questi ultimi si sono costituiti spontaneamente.

Oggi il sindaco Zanchetta li ha ricevuti: i responsabili si sono scusati per quanto avvenuto. Secondo quanto emerso, non ci sarebbe stata l’intenzione di creare del panico, ma di simulare una scena ispirata a un film. Gli autori del gesto hanno pertanto consegnato alle Forze dell’Ordine le pistole scacciacani utilizzate.

“A nome della comunità, ancora una volta rivolgo un plauso alla Polizia locale e ai Carabinieri per la fattiva collaborazione – le parole del sindaco Zanchetta -. Durante l’incontro ho avuto veramente l’impressione che si sia trattata di una bravata: erano provati per aver infuso paura nella comunità e credo proprio che non lo rifaranno più”.

“Ho ricevuto la loro disponibilità a rendersi utili alla comunità per fare qualcosa – ha concluso il primo cittadino -. Inevitabile la denuncia, ma almeno siamo più tranquilli che non c’erano brutte intenzioni”.

(Autore: Arianna Ceschin)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts