In occasione dell’evento “Incontriamoci al Parco” organizzato dall’assessorato alle Politiche familiari del Comune di Giavera di Francesca Varaschin è stata consegnata la Costituzione Italiana ai diciottenni della classe 2003.
La manifestazione ha visto anche l’allestimento al Parco Gobbo di uno spazio “ludobus” con giochi in legno e materiali poveri.
Un ampio spazio è stato dedicato anche alla scienza. “Pozioni, reazioni chimiche e fantastiche esplosioni!” era il titolo di un’iniziativa che ha coinvolto soprattutto i giovani.
Attraverso “trucchi” da scienziato è stato spiegato ai ragazzi come l’energia può essere trasformata, riciclata e riutilizzata.
E’ stato un modo per avvicinare i giovani ai concetti di sostenibilità ambientale avendo uno sguardo rivolto al futuro.
(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Gli Alpini del Montello in prima linea per chi ha bisogno. Successo per il 36esimo “Incontro di solidarietà”
Grande partecipazione oggi, domenica 8 settembre, a Selva del Montello in occasione del 36esimo “Incontro di solidarietà” con…
domenica, 8 Settembre 2024
Leone Dalla Mora è andato avanti. Fu Alpino e Cavaliere della Repubblica
“Nessuno muore sulla terra finché vive nel cuore di chi resta”: è stata scelta questa frase per l’epigrafe…
lunedì, 2 Settembre 2024
Il cimitero britannico di Giavera: un Paradiso in terra che tanto ha da insegnare alle generazioni future
“Their name liveth for evermore” (Il loro nome vive per sempre): così recita la frase incisa sulla Pietra della Rimembranza,…
domenica, 1 Settembre 2024
Emergenza presidi: 23 reggenze in provincia. Poloni al “Da Ponte”, Greco al “Casagrande”, Cavallini al “Fanno” e Durigon al “Serena”
Ennesima situazione critica negli istituti scolastici (comprensivi e scuole superiori) della provincia di Treviso. Ieri, venerdì 30 agosto, l’Ufficio scolastico regionale ha assegnato ben 23…
sabato, 31 Agosto 2024