Domenica la 40esima “Corsa della Salute”. Il Gruppo podistico Sa.Bi.Be.: “Riassaporiamo la voglia di fare sport e stare assieme”

Dopo lo stop forzato per la pandemia, domenica 6 novembre torna a Giavera del Montello la “Corsa della Salute”, arrivata alla quarantesima edizione.

La manifestazione ludico-motoria non competitiva a passo libero, aperta a tutti, è organizzata dal Gruppo Podistico Sa.Bi.Be. con il sostegno del Comune di Giavera del Montello, della Pro Loco, degli Alpini di Bavaria, dell’Associazione Nazionale del Fante-Sezione di Bavaria, di Northfeet e del CTP (Comitato Podistico Triveneto).

“Dopo due anni di pausa forzata – spiegano gli organizzatori -, il Gruppo Podistico Sa.Bi.Be. può finalmente ripartire. Lo fa festeggiando domenica 6 novembre con la 40esima edizione della ‘Corsa della Salute’ con due percorsi, uno da 5 chilometri per bambini e famiglie e uno da 14 chilometri tutto rinnovato. La partenza è alle ore 9 dal parco di Villa Wassermann dove il percorso dei 5 chilometri, adatto a bambini e famiglie, toccherà una parte di Montello per poi passare in mezzo ai vigneti”.

“Il percorso dei 14 chilometri – continua -, completamente rinnovato per il 40esimo del gruppo, toccherà punti storici del Montello come la Busa delle Rane e la pista di Motocross, dove verrà fatto il primo ristoro, per poi passare davanti al monumento al Generale Pennella e continuare in mezzo al bosco. Passeremo nella cantina dell’Azienda Agricola Vettorel, dove ci sarà il secondo ristoro. Il Montello, patrimonio naturalistico e salutare, è un luogo molto frequentato da chi fa attività sportiva e sicuramente ambito da molti runner e appassionati di corsa e camminate”.

“Fino al 2019 – concludono -, la ‘Corsa della Salute’ è stato un appuntamento che richiamava tanti partecipanti. Speriamo che in questa edizione, dopo due anni di stop, si possa rivivere e riassaporare la voglia di fare sport ma soprattutto di stare assieme”.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare ai seguenti numeri: 0422-882317 e 349-3244509.

(Foto: Facebook).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts