Domenica l’inaugurazione della nuova farmacia di Cusignana, l’unica del paese

Domenica l’inaugurazione della nuova farmacia di Cusignana
Domenica l’inaugurazione della nuova farmacia di Cusignana

Finalmente, dopo una lunga attesa, domenica 21 maggio, alle ore 11, in via San Rocco 5 a Cusignana ci sarà inaugurazione della nuova farmacia, l’unica nella frazione del Comune di Giavera del Montello.

La dottoressa Tiziana Gallon e il dottor Federico Zanatta, dopo decennali esperienze nelle farmacie di Vittorio Veneto e Farra di Soligo, hanno deciso di affrontare questa nuova sfida professionale nell’area montelliana.

All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Maurizio Cavallin e il parroco di Cusignana, don Dionisio Rossi.

“Tempo fa – raccontano i farmacisti – abbiamo partecipato ad un concorso per l’assegnazione di sedi farmaceutiche e lo scorso ottobre ci è stata data l’opportunità di scegliere fra 14 sedi. Abbiamo scelto Cusignana, dando la possibilità ai cittadini di usufruire di un servizio sanitario. Infatti, nel Comune di Giavera c’era solo una farmacia e i cittadini dovevano spostarsi”.

“A tal proposito – concludono – verrà istituito un servizio a domicilio per tutte le persone che necessitano di assistenza (anziani a non), un laboratorio di analisi di prima istanza – autoanalisi (profilo glicemico, profilo lipidico e misurazione della pressione) e altri servizi. Viene installato anche un distributore esterno che il paziente potrà utilizzare anche quando la farmacia è chiusa: grazie ad una telefonata o ad un accordo precedentemente preso, si potrà ritirare il farmaco fuori orario, 24 ore su 24, digitando i codici che saranno forniti dal farmacista”.

In questi giorni di preparazione all’apertura, diverse persone sono entrate in farmacia facendo domande e con tanta curiosità sul nuovo servizio: una conferma dell’interesse e dell’aspettativa per l’avvio della farmacia tanto attesa.

(Foto: per concessioni della dottoressa Gallon e del dottor Zanatta).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati