Domenica torna la “Corsa della Salute”. Tre percorsi e la novità del MiniTrail di 19,5 chilometri

Domenica 5 novembre, dopo il grande successo dell’anno scorso, si terrà la 41esima edizione della “Corsa della Salute” a Giavera del Montello.

La manifestazione ludico-motoria non competitiva a passo libero, aperta a tutti, è organizzata dal Gruppo Podistico Sa.Bi.Be. con il sostegno del Comune di Giavera del Montello, della Pro Loco di Giavera, degli Alpini di Bavaria, dell’Associazione Nazionale del Fante-Sezione di Bavaria e di Northfeet.

“Dopo la grande ripartenza avvenuta l’anno scorso – spiegano gli organizzatori -, il Gruppo Podistico Sa.Bi.Be. è pronto a festeggiare domenica 5 novembre con la 41esima edizione della ‘Corsa della Salute’ con tre percorsi5 chilometri12 chilometri circa e la novità del MiniTrail di 19 chilometri circa, che toccherà dei punti storici della Grande Guerra come la Croce di Francesco Baracca. Il percorso dei 5 chilometri, adatto a bambini e famiglie, toccherà una parte del Montello per poi passare in un tratto pianeggiante in mezzo ai vigneti”.

“Il percorso di 12,2 chilometri – continuano -, strettamente collinare ma non impegnativo, toccherà punti storici del Montello come la Busa delle Rane, la pista di Motocross (dove verrà fatto il primo ristoro) per poi passare davanti al monumento Generale Pennella e continuare in mezzo al bosco per passare nella cantina dell’Azienda Agricola Vettorel, dove ci sarà il secondo ristoro. Con il MiniTrail di 19,5 chilometri, la grande novità di quest’anno, vogliamo ricordare alcuni punti storici della Grande Guerra come la Croce del maggiore Francesco Baracca, dove il 19 giugno 1918 fu combattuta la Battaglia del Solstizio e venne abbattuto il suo velivolo che precipitò nella zona detta Busa delle Rane”.

Gli organizzatori precisano che si passerà nell’area attrezzata della pista di Motocross, aperta del 1966 e luogo di attività sportiva, per poi passare davanti al Monumento Generale Pennella per poi continuare in mezzo al bosco e raggiungere la cantina dell’Azienda Agricola Vettorel, dove ci sarà il terzo ristoro per continuare il percorso fino all’arrivo in Villa Wassermann.

“Al Gruppo Podistico Sa.Bi.Be – commenta il sindaco Maurizio Cavallin – esprimo i complimenti e le congratulazioni per i traguardi che hanno raggiunto e che miglioreranno sia in presenze che in organizzazione. Per raggiungere traguardi così ambiti e longevi bisogna essere un gruppo di persone, di amici soprattutto, che amano lavorare nella consapevolezza che, attraverso l’associazionismo, che rappresenta una delle poche risorse della nostra collettività, si può dimostrare come i valori dell’aggregazione e della disponibilità verso gli altri siano di esempio e di sollecitazione ai quali ci si può ispirare”.

Per tutte le informazioni è possibile telefonare al numero di cellulare 349-3244509.

(Foto: Gruppo Podistico Sa.Bi.Be).
Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati