A Cusignana Paolo Spolaore sul cammino Mariano della Pedemontana, in programma dal 16 al 18 ottobre

Giovedì 24 settembre, alle ore 20.45 nel salone parrocchiale di Cusignana (Giavera del Montello), si terrà una serata dedicata al cammino del beato Enrico da Bolzano e al cammino Mariano della Pedemontana trevigiana nel contesto dei cammini di pellegrinaggio.

Relatore sarà Paolo Spolaore, responsabile della Confraternita di San Giacomo e della Compagnia di Santiago e del beato Enrico da Bolzano.

È attesa la partecipazione e l’intervento anche del vescovo di Treviso, monsignor Michele Tomasi.

La serata, patrocinata dal Comune di Giavera, sarà organizzata in conformità alle disposizioni nazionali e regionali relative all’emergenza Covid-19.

“L’incontro di giovedì – illustra l’assessore alle Politiche famigliari Francesca Varaschin – anticipa il cammino che sarà organizzato il 16-17-18 ottobre, con partenza dall’Abbazia di Sant’Eustachio. Esiste la possibilità di partecipare anche alle singole tappe oppure di effettuare l’intero percorso, di circa 60 chilometri, pernottando negli ostelli”.

Le tre tappe del cammino Mariano della Pedemontana iniziano dall’Abbazia di Sant’Eustachio per arrivare, il primo giorno, a Santa Maria della Vittoria (Volpago del Montello), la seconda tappa fino alla Rocca di Cornuda e la terza tappa con arrivo a Cima Grappa.

(Fonte: Flavio Giuliano © Qdpnews.it).
(Foto: Confraternita di Santiago e del beato Enrico da Bolzano).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati