Giavera, Assocuochi Treviso premia le sue eccellenze. L’associazione: “La ristorazione è ripartita alla grande”

Finalmente, dopo mesi di restrizioni e privazioni imposte dalla pandemia, il direttivo di Assocuochi Treviso ha potuto celebrare ieri sera gli ultimi importanti risultati ottenuti dall’associazione con una festa nel parco del ristorante “La Cucina di Crema” a Giavera del Montello.

I membri dell’associazione, insieme a familiari, amici, sostenitori e sponsor, hanno festeggiato con un bel brindisi al tramonto, accompagnato dalla degustazione delle prelibatezze dello chef Valter Crema, presidente dell’Unione Cuochi del Veneto, e del suo staff.

“Una serata stupenda nella quale abbiamo premiato le eccellenze della nostra associazione – afferma Alcide Candiotto, presidente di Assocuochi Treviso – Si ritorna a vivere, a lavorare e a fare festa. Il direttivo ringrazia tutti per la partecipazione e per il sostegno che non è mai mancato neanche nei mesi più difficili della pandemia. Sono stati premiati sette cuochi che si sono distinti nelle competizioni nazionali e internazionali alle quali abbiamo partecipato”.

Durante la serata, infatti, sono stati premiati i campioni delle competizioni di cucina Giuseppe Battistini, Marco Salin, Sara Castellan e Mariana Epure oltre a Matteo Padoan, Mauro Cattelan e Stivens Mazzuia del Gruppo Intagliatori Treviso.

“È stato il coronamento di un progetto che ci ha dato grandi soddisfazioni – conclude il presidente Candiotto – Abbiamo avuto la campionessa italiana Mariana Epure, che ha vinto il Primo Trofeo Migliore Professionista Lady Chef, e i campioni italiani junior 2019 che ieri, dopo tanti mesi di restrizioni per il Covid, siamo riusciti finalmente a festeggiare. Ieri ho visto tanto entusiasmo e tanta voglia di stare insieme, che è proprio quello che ci è mancato in questo anno e mezzo di pandemia”.

“Sentivamo il bisogno di ringraziare i cuochi e i ristoratori che hanno aspettato fino a questo momento per essere festeggiati come meritavano – ha aggiunto Marco Pesce, segretario e vicepresidente dell’associazione – È stata anche una bella occasione per enfatizzare la riapertura e la ripresa del nostro settore. La stagione della ristorazione è ripartita alla grande: noi cuochi e ristoratori siamo pronti a dare del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto, perché a noi piace lavorare in cucina”.

La squadra di Assocuochi Treviso si sta già preparando per l’appuntamento del Tiramisù Day, un importante evento previsto per il mese di ottobre 2021.

(Foto: Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati