L’amministrazione comunale di Giavera del Montello ha premiato anche quest’anno gli studenti che, nel corso dello scorso anno scolastico, si sono distinti dopo essere usciti con “l’ottimo” all’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado.
La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi in sala consiliare alla presenza del sindaco Maurizio Cavallin, del vicesindaco Guglielma Baggio e degli assessori Francesca Varaschin, Andrea Maccari e Michele Calliman.
“È un piacere poter avere l’occasione di premiare il merito – afferma l’assessore Varaschin con delega alle Politiche per la Scuola – La cultura è un patrimonio inestimabile di cui nessuno può privarci e fornisce gli strumenti, oltre che di conoscenza, anche di civiltà per poter vivere nel confronto e nel rispetto delle idee altrui”.
“Ai ragazzi premiati il nostro augurio di un futuro di successi – conclude – Che siano di esempio anche per gli altri studenti che, ne siamo sicuri, in molti casi, seppur non raggiungendo l’ottimo, si dedicano con molto impegno allo studio. Un ringraziamento va anche alle famiglie e al mondo della scuola, che accompagnano i ragazzi nel loro percorso di conoscenza con la speranza che ad ogni nuova generazione possa essere tramandato l’amore per il sapere e la curiosità del conoscere”.
I ragazzi premiati, che hanno ricevuto un attestato e un buono libri del valore di 100 euro, sono Eric Callegari, Maddalena Caoduro, Alessia Andreea Cirlioru, Aurora Durante, Kholoud Manfalouti e Irene Neri.
(Foto: Comune di Giavera del Montello).
#Qdpnews.it