Il vittoriese Giovanni Zoppas è il nuovo direttore generale della Tecnica Group di Giavera del Montello

È Giovanni Zoppas il nuovo ceo e direttore generale della Tecnica Group di Giavera del Montello.

Ricopre l’incarico che era stato detenuto ad interim dal presidente del Gruppo Alberto Zanatta, dopo che nel dicembre 2020 si era conclusa l’esperienza del precedente amministratore delegato, Antonio Dus.

Giovanni Zoppas, 62 anni, è di Vittorio Veneto, laureato in Economia Politica alla Bocconi, ha nel suo curriculum una lunga serie di esperienze di successo in grandi gruppi internazionali, quali Benetton, GlaxoSmithKline, Gruppo Coin, Gruppo Marcolin (di cui è ceo e direttore generale dal 2012 al 2017). Nell’ottobre del 2017 diventa ceo di Thélios, la joint venture tra Lvmh ed il Gruppo Marcolin che gestisce il settore dell’occhialeria per i marchi del Gruppo Lvmh (Celine , Dior , Fendi).

Per Giovanni Zoppas si tratta, in realtà, di un ritorno nell’azienda di Giavera del Montello. Aveva già lavorato con Tecnica Group, in veste di direttore generale di Nordica, tra il 2003 e il 2006 (nel fruttuoso processo di riorganizzazione del brand dopo l’acquisizione da parte di Tecnica Group) oltre ad essere attualmente membro del Consiglio d’amministrazione del Gruppo stesso.

Tecnica Group è leader nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci, ha nel portafoglio alcuni dei marchi storici del settore: Tecnica (scarponi da sci e footwear), Nordica (sci e scarponi), Moon Boot® (footwear), Lowa (scarpe da trekking e outdoor), Blizzard (sci) e Rollerblade (pattini in linea). E’ stata fondata nel 1960 da Giancarlo Zanatta ed è oggi un gruppo internazionale con 3150 dipendenti e un giro d’affari di oltre 380 milioni di euro.

“Tecnica Group prosegue sulla strada della managerializzazione – dichiara Alberto Zanatta in una nota diffusa oggi dall’azienda -, con il contributo di un professionista che coniuga l’esperienza in grandi gruppi internazionali alla conoscenza della nostra realtà e del nostro territorio. Sono i migliori presupposti per dare nuova spinta alla nostra crescita, con l’obiettivo di cogliere tutte le opportunità di business per il Gruppo e mantenere la leadership nel mondo della calzatura outdoor e dell’attrezzatura da sci”.

“È una nuova sfida professionale – la definisce Giovanni Zoppas – a cui mi approccio con grande entusiasmo. Ho sempre avuto un affetto profondo per questo Gruppo, a cui sono rimasto legato anche dopo la mia esperienza in Nordica. Condivido con Alberto Zanatta una comune visione degli obiettivi futuri e degli ambiziosi traguardi che potremo raggiungere, sia in termini di business che di solidità organizzativa e manageriale”. 


(Foto: Tecnica).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts