Incendio alla Debby Line di Cusignana, Bottacin: “Grazie a tutti i volontari per la collaborazione nei soccorsi”

“Ringrazio tutti i volontari, anche dei Comuni limitrofi, per la collaborazione agli interventi di soccorso”. Lo ha detto l’assessore regionale alla Protezione civile Gianpaolo Bottacin, in merito all’incendio divampato martedì 4 aprile allo stabile “Debby Line” in via San Rocco a Cusignana, frazione di Giavera del Montello.

Bottacin è intervenuto all’inaugurazione del nuovo bacino di laminazione a Conegliano, a margine della quale ha risposto ad alcuni quesiti circa l’incendio che si è fatto notare nel territorio della Marca trevigiana complice la nube nera stagliatasi in cielo: il rogo ha coinvolto circa la metà di una struttura di superficie pari a 18 mila metri quadrati, divampando all’interno di un deposito logistico di abbigliamenti e calzature.

“L’incendio è stato circoscritto in breve tempo e ha coinvolto circa metà dell’azienda – ha osservato Bottacin -. È stato un intervento di soccorso importante, che ha coinvolto 18 automezzi e 30 Vigili del fuoco”.

“Solitamente, in casi come questo, interveniamo immediatamente con l’attivazione dei volontari e con Arpav, monitorando fattori come la direzione dell’acqua di spegnimento – ha proseguito -. Da parte mia, quando si verificano fatti simili, cerco sempre di dare un aiuto al sindaco: in questo caso, il primo cittadino ha dato subito l’indicazione di tenere chiuse porte e finestre”.

Desidero ringraziare tutti i volontari coinvolti, accorsi anche da altri Comuni, che hanno lavorato per consentire un rapido accesso dei mezzi di soccorso sul posto – ha continuato -. L’incendio fortunatamente non ha coinvolto delle persone, in quanto si è verificato quando l’azienda era chiusa. So che da parte del sindaco di Giavera del Montello c’è ancora la massima prudenza”.

Le squadre di pompieri intervenute provenivano da Montebelluna, Conegliano, Asolo, Castelfranco Veneto, Treviso e Venezia.

Sul tema della possibile causa dell’incendio, Bottacin non si è sbilanciato e non ha fornito ipotesi a riguardo: “Attualmente sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri e del nucleo investigativo dei Vigili del fuoco”.

(Foto: per gentile concessione di un lettore. Immagine del 4 aprile 2023).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati
Leggi di più

Emergenza reggenze “game over”: 22 presidi “freschi” di ruolo prenderanno servizio in provincia

Emergenza finita, o almeno si spera: con una breaking news della tarda serata di ieri, lunedì 28 ottobre, l’Ufficio scolastico…