La fenice Happy “aiuta” i bambini oncologici. Presentato il nuovo logo di Sogni, premiata per l’umanizzazione delle cure

Presentato il nuovo logo di Sogni

Ieri, lunedì, l’associazione Sogni di Giavera del Montello, realtà che si occupa di realizzare i sogni di bambini e ragazzi affetti da patologie oncologiche, si è aggiudicata gli Humanizing Health Awards 2023.

L’iniziativa è stata istituita da Teva Italia per premiare gli enti senza scopo di lucro impegnati ogni giorno nel percorso di umanizzazione delle cure.

Due giorni dopo la presentazione ufficiale del nuovo logo, l’associazione Sogni ha partecipato alla cerimonia di premiazione a Milano con il suo presidente e fondatore Rudi Zanatta, che ha ricevuto in premio un’importante somma in denaro che sarà destinata ai progetti per i ragazzi.

Il progetto candidato da Sogni è stato scelto all’interno di una lista di oltre 70 lavori pervenuti da tutta Italia, classificandosi tra i 4 più votati.

La cerimonia è stata molto emozionante, rappresentando un’importante occasione per promuovere il ruolo delle associazioni in ambito sanitario.

La centralità del loro lavoro è stata sottolineata dall’intervento del Ministro per le Disabilità, Alessandra Locatelli, in un videomessaggio trasmesso durante l’evento: “Spero si possano individuare sempre più obiettivi condivisi dalle istituzioni, dal mondo del terzo settore, dell’associazionismo e anche dal privato impegnato nel sociale. Credo che insieme possiamo fare sempre meglio. Complimenti ai vincitori e anche a tutti i 70 partecipanti perché ognuno di loro ha realizzato qualcosa di straordinario per le persone e per il proprio territorio”.

Il premio arriva in un momento cruciale della onlus, che nei giorni scorsi ha riunito sostenitori e simpatizzanti per condividere la gioia dell’onorificenza ricevuta in primavera dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, ma anche e soprattutto per svelare il nuovo logo dell’associazione.

La mascotte di Sogni si chiama Happy: l’allegra e simpatica fenice azzurra che fino ad oggi ha preso per mano tanti ragazzi accompagnandoli a realizzare i loro sogni.

“Happy – raccontano da Sogni – è diventata grande, ancor più dolce e più avvolgente, e si è trasformata in una figura materna, dai colori allegri ma tenuti, pronta a donare il suo grande cuore”.

La sua nuova immagine è stata svelata dal presidente Zanatta durante la cena-evento che si è svolta sabato 28 ottobre al ristorante La Cucina di Crema di Giavera del Montello.

“D’ora in avanti – concludono da Sogni – sarà la nuova Happy, sviluppata dall’agenzia di comunicazione Krea Independent di Lancenigo, a stringere nel suo caldo e amorevole abbraccio i piccoli amici di Sogni”.

(Foto: Sogni Onlus).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati