Nuovo piano comunale per l’illuminazione pubblica a Giavera del Montello. Iniziati i lavori per la fibra ottica sul territorio comunale

L’illuminazione pubblica nel Comune di Giavera del Montello avrà un nuovo volto.

“Stiamo per approvare in commissione lavori pubblici il Piano comunale per l’illuminazione pubblica – spiega il sindaco Maurizio Cavallin – In seguito lo porteremo in consiglio comunale per approvare i progetti necessari a far partire i lavori. Si tratta di un piano in tre anni che prevede vari interventi: nuove luci a Led, sistemazione dei quadri elettrici e dei pali oltre a tutte le operazioni necessarie ad evitare gli sprechi e a rendere più efficiente il sistema di illuminazione pubblica nel nostro Comune”.

“Intanto lunedì sono iniziati i lavori per la fibra ottica con Open Fiber – conclude -, ma non c’è ancora una data per il termine dell’intervento. Rispetto ordinanza con la quale abbiamo vietato su tutto il territorio comunale l’uso dell’acqua potabile per usi diversi da quello alimentare e igienico-sanitario (fino al 30 settembre 2022), devo dire che tutto sommato non abbiamo avuto grossi problemi di contingentazione dell’acqua. Vedo che i cittadini sono sensibili e hanno rispettato l’ordinanza”.

Qualche giorno fa era stata data la notizia del cantiere per la nuova rete idropotabile realizzato in concomitanza con i lavori di posa della rete del gas da parte della società AP Reti Gas del Gruppo Ascopiave.

Per quanto riguarda Ats, il progetto prevede la sostituzione della rete esistente in via Fante d’Italia per 1,5 chilometri e il rifacimento di tutti gli allacciamenti lungo il tratto di strada interessata dai lavori.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati