Per il nuovo distretto sanitario 300mila euro di lavori. Il sindaco Cavallin: “I lavori partono a breve e l’anno prossimo entra in funzione”

Ormai è tutto pronto per iniziare i lavori del nuovo distretto sanitario a Giavera del Montello nei locali dell’ex bocciodromo di via Schiavonesca vecchia. La conferma è arrivata dal sindaco Maurizio Cavallin.

“Il progetto ormai è pronto, – spiega il primo cittadino – i finanziamenti anche, grazie alla collaborazione con l’Ulss 2: alcuni locali richiedono interventi specifici e un po’ più costosi, perché ospiteranno macchinari specifici per alcuni piccoli interventi chirurgici“.

In base alla convenzione tra l’azienda sanitaria e i Comuni di Volpago, Giavera e Nervesa, saranno trasferiti i servizi dal vecchio stabile di via del Bolè, un tempo sede di una scuola professionale, ad una struttura moderna e non molto distante.

Credo – continua il primo cittadino – che verrà fuori una bella sede, a servizio di tanti cittadini che abitano in questa che la parte più orientale del distretto di Asolo“.

Il Comune di Giavera ha acquisito dagli altri due comuni le quote di proprietà che saranno loro liquidate tra 15 anni; a carico delle casse comunali ci sono 250mila euro di intervento più 50mila di contributo dell’azienda sanitaria per realizzare la nuova struttura.

Saranno ampliati i servizi a disposizione di una popolazione di oltre 20000 abitanti a sud del Montello anagrafe sanitaria Centro Unico Prenotazioni cassa vaccini prelievi visite prestazioni ambulatoriali e anche piccoli interventi chirurgici.

La convenzione che dovrà essere sottoscritta dai 3 comuni e dal Ulss2 prevede che il distretto rimanga lì per 9 anni accordo rinnovabile per altri sei sempre in comodato gratuito.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati