Mercoledì 10 maggio, l’amministrazione comunale di Giavera del Montello ha voluto omaggiare con una targa il compaesano Rudi Zanatta, presidente dell’Associazione Sogni, per riconoscere il grande lavoro svolto in tanti anni di attività per esaudire i sogni dei bambini e dei ragazzi affetti da gravi patologie oncologiche.
Solo poche settimane fa, Zanatta è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Alla cerimonia di consegna in municipio hanno partecipato il sindaco Maurizio Cavallin, il vicesindaco Guglielma Baggio e gli assessori Francesca Varaschin e Andrea Maccari.
La giunta ha voluto ringraziare “il gigante buono” Zanatta, dimostrando la stima e il riconoscimento della comunità di Giavera del Montello nei confronti dell’operato dell’Associazione Sogni, che ultimamente ha avuto il merito di portare il nome del paese alla ribalta delle cronache nazionali.
“È un atto allo stesso tempo sentito e doveroso – commenta il sindaco Cavallin – dare un formale attestato di stima all’amico Zanatta, che ormai da quasi vent’anni dedica gran parte della sua esistenza a dare gioia e speranza ai bambini e ai ragazzi meno fortunati. La sua dedizione e la sua sensibilità nei confronti di chi sta peggio siano un esempio per tutti noi”.
“Ringrazio di cuore il sindaco Cavallin e tutta l’amministrazione di Giavera – afferma Zanatta – per questo importante gesto che hanno voluto dedicare a me e all’associazione che rappresento. È bello ed estremamente importante sapere che il proprio lavoro, portato avanti con tanta abnegazione, è apprezzato anche fuori dalle porte di casa. Questo riconoscimento ci dà forza e voglia di continuare con il nostro impegno”.
L’Associazione Sogni, che ha sede a Cusignana, collabora con la Clinica di Onco-ematologia Pediatrica dell’ospedale di Padova, con il Centro di Ricerca Oncologico di Aviano e con altre strutture di cura oncologica in tutta Italia.
(Foto: Associazione Sogni).
#Qdpnews.it