Un 2022 iniziato nel migliore dei modi per il godeghese Federico Guzzo.
Il classe 2001 della Zalf Euromobil Désirée Fior: in occasione della 35^ Firenze-Empoli è stato assoluto trionfatore che, dopo essere andato in avanscoperta nei primi chilometri di gara, è riuscito a resistere al comando sin sul traguardo finale.
Una cavalcata durata per oltre 120 chilometri quella del talento di Godega di Sant’Urbano prima in compagnia di altri quattro concorrenti e poi in perfetta solitudine.
Sempre sul traguardo di Empoli da segnalare anche il primo piazzamento in maglia Zalf per Andrea Guerra che ha chiuso al decimo posto.
Oggi la Zalf tornerà in gruppo per presentarsi al via del Gp La Torre di Fucecchio (Fi) e della prova in programma sul circuito automobilistico di Misano Adriatico (Rn).
Federico è anche cugino del sindaco di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo che ha voluto congratularsi con il giovane: “Voglio fare i miei complimenti a Federico per questa stupenda vittoria alla 35^ edizione della Firenze – Empoli, che si aggiunge alla lunga scia delle precedenti“.
“Con il supporto della tua famiglia, della squadra, con tanta tenacia, passione che hai coltivato con umiltà e determinazione hai conseguito questa vittoria strepitosa. Ti auguro molte altre vittorie come questa! Complimenti campione” conclude il primo cittadino.
(Foto: Zalf Euromobil Désirée Fior).
#Qdpnews.it