Sono ancora al lavoro da questa notte i Vigili del Fuoco del Comando provinciale di Treviso. Dopo aver spento le fiamme scoppiate all’interno dell’allevamento di galline della campagna di Godega di Sant’Urbano ora è il momento della messa in sicurezza della zona e della conta dei danni.
Per permettere ai Vigili del Fuoco e a tutti gli uomini impegnati di lavorare agilmente il sindaco di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo ha firmato l’ordinanza per la chiusura della stretta via Zoncè che passa proprio davanti allo stabilimento. “Verrà riaperta questa sera – commenta Guzzo – questa mattina oltre ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile erano presenti anche i tecnici di Arpav ma pare che non ci siano problemi per la cittadinanza”.
Al momento nessuna causa viene esclusa per quanto riguarda l’origine delle fiamme che hanno praticamente distrutto gran parte dell’azienda. Due le ipotesi sulle quali si si stanno concentrando le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano: la prima che qualcuno abbia appiccato l’incendio, la seconda che le fiamme siano partite, a causa di un malfunzionamento, da uno dei tre camion parcheggiati all’interno dell’azienda.
Sono stati alcuni residenti ad allertare i soccorsi preoccupati per le alte fiamme provenienti dallo stabilimento: “ci sono stati sicuramente tanti danni, oltre che alla struttura anche all’azienda che non potrà aprire in tempi brevi” aggiunge Guzzo.
Nella zona non sono presenti videocamere di sorveglianza comunali “se entriamo in graduatoria verranno installate entro la fine dell’anno” conclude il primo cittadino ma pare che i Carabinieri stiano visionando le telecamere di alcune abitazioni nelle zone dello stabilimento.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto – Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata