Domenico Toffoli morto a pochi metri da casa. La famiglia: “Orgogliosamente alpino e grande lavoratore”

Domenico Toffoli

Era appena partito di casa quando, molto probabilmente colto da malore, ha urtato la ruota posteriore di un Mercedes Vito che lo precedeva, prima di ribaltarsi. È morto così, questa mattina in via Codalonga, l’ottantenne Domenico Toffoli, che era uscito di casa per andare ad acquistare una nuova sella per il trattore.

La sindaca Paola Guzzo ricorda Domenico Toffoli

L’ultimo a salutarlo prima che uscisse di casa, e uno tra i primi ad arrivare nel luogo della tragedia, è stato il nipote Andrea: “Ci siamo salutati con la mano come facevamo ogni mattina – racconta – poi mio papà mi ha chiamato dicendomi che il nonno aveva fatto un incidente. Sono corso qui e quando sono arrivato aveva ancora gli occhi aperti ma ormai non c’era più nulla da fare”.

Vano è stato ogni tentativo da parte dei sanitari del Suem 118, arrivati anche con l’elicottero decollato dall’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso, di rianimarlo: “Non aveva nessun problema al cuore – continua il nipote – era ancora molto attivo. È sempre stata una persona solare, generosa e un gran lavoratore”.

Proprio il lavoro, assieme all’amore per la famiglia, è stato uno dei tratti distintivi della vita di Domenico, che dopo la pensione si era dedicato alla sua passione: lavorare la terra e i vigneti vicino a casa.

Nonostante l’età era ancora attivo nel gruppo Alpini e nel circolo anziani di Bibano. “Era orgoglioso di essere Alpino – conclude il nipote –, me lo ricorderò sempre con la battuta pronta, solare e con una grande passione per il gioco delle carte”.

Non appena saputa la notizia, sul luogo della tragedia è arrivata anche la sindaca di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo, che ha espresso la propria vicinanza ai familiari: “Lo conoscevo personalmente – aggiunge – e mi dispiace molto per quanto accaduto, ci stringiamo alla famiglia in questo momento di dolore”.

Domenico lascia la moglie Elide, comprensibilmente scossa per quanto accaduto, i figli Paolo, Fabio e Gianni e i nipoti Andrea, Francesco, Leonardo, Alice, Kristian e Lorenzo.


(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Simone Masetto)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Related Posts