La canzone del laboratorio “Scrivo la mia canzone” si intitola “Aspettami”, ed è stata presentata ufficialmente domenica sera all’oratorio parrocchiale di Pianzano, ai ragazzi e alle famiglie, diffusa in diretta e per chi volesse ascoltarla, o rivivere lo spettacolo, è consultabile sulla pagina Facebook dei servizi sociali del Comune di Godega di Sant’Urbano.
“È stata data l’opportunità a questi ragazzi di ritrovarsi e di fare un’esperienza importante per la loro crescita”. Con questo concetto del sindaco Paola Guzzo, ripreso anche dal vice Lucio Favaro, si può riassumere il valore e il senso dell’intero progetto-laboratorio “Scrivo la mia canzone”, con Marco Anzovino. L’iniziativa, promossa per il secondo anno consecutivo dall’assessorato alla famiglia, ha coinvolto sedici ragazzi della locale scuola secondaria di primo grado.
“Aspettami mi ha emozionato molto – ha dichiarato Marco Anzovino -, coinvolgendomi e facendomi riflettere: gli adolescenti sono anche questi, quelli che non finiscono sui giornali per comportamenti fortemente trasgressivi, ma che sono capaci di esprimere in gruppo le loro idee, la loro bellezza spontanea e autentica. Sono ragazzi che scelgono le parole nel vocabolario del cuore, per donarcele con la loro voce, mettendoci il viso, senza vergogna, né paura di essere sé stessi”.
Ha proseguito ringraziando di cuore ognuno di loro, per aver reso semplice un lavoro apparentemente difficile; in secondo luogo ha ringraziato l’amministrazione comunale per la fiducia accordatagli, per aver creduto nel progetto , Sara, Chiara, Lisa per il lavoro insieme e Alessandro Pasian e Francesco Guazzoni per la realizzazione del video.
“L’ amministrazione comunale proporrà questo progetto anche i prossimi anni – ha sottolineato la prima cittadina -, siamo convinti sia un’ opportunità di dialogo importante per i nostri ragazzi e sia un modo per loro di dirci come la pensano, tra le pieghe delle parole e delle note”.
“L’ assessorato alla famiglia del Comune di Godega di Sant’Urbano nonostante le difficoltà dovute all’emergenza Covid, ha riproposto il progetto “Scrivo la mia Canzone”; Aspettami racchiude emozioni, riflessioni e pensieri sul vissuto del periodo Covid. Grandissimi ragazzi!” ha dichiarato il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: ).
#Qdpnews.it