Il primo giorno di Antica Fiera di Godega, domani sabato 2 marzo, è ricco di appuntamenti. L’area fiera apre alle ore 8.30 e da quell’ora gli stand degli espositori saranno già visitabili.
Alle 10.30, con partenza da piazza Pozzo della Regola, in centro, partirà il corteo inaugurale che quest’anno per la prima volta vedrà in prima fila i protagonisti a quattro zampe dell’Antica Fiera: asini e cavalli. Seguiranno, in campo fiera, i discorsi ufficiali e il taglio del nastro, che anche per questa edizione spetterà al governatore Luca Zaia (nella foto, a sinistra) insieme al sindaco Paola Guzzo e all’assessore Paolo Attemandi.
Tra le tante attività a cui partecipare domani in Fiera, ci sono gli show cooking al Salone Terra Nostra. Alle 15.30, la dimostrazione di cucina vegetale, consapevole e non violenta proposta da HappyVeg e Scuola di Cucina Peccati di Gola; alle 18, la Cooperativa Reitia di Cappella Maggiore propone l’evento “Conoscere e degustare l’olio extravergine d’oliva del nostro territorio”, una seduta di assaggi aperta al pubblico con la partecipazione del dottor Gianni Degenhardt, Capo Panel di Trieste, e di Marisa Cepach; seguirà alle 19 la presentazione dei formaggi di malga.
Già da domani saranno attivi i due punti di baby parking 0-10 anni e per tutto il giorno si potrà accedere alle attività didattiche e ricreative con asini e cavalli. Domani sera, nell’ambito della rassegna FuoriFiera, è possibile partecipare alla cena a tema con i prodotti tipici del territorio su prenotazione: (327 4145141, Luca).
L’Antica Fiera domani rimarrà aperta al pubblico fino alle ore 20, per poi riaprire domenica mattina alle 8.30. Ingresso e libero e gratuito tutti e tre i giorni.
(Fonte e foto: Antica fiera di Godega).
#Qdpnews.it