Il sindaco di Godega Sant’Urbano, Paola Guzzo, ha formulato gli auguri per la Pasqua, a tutti i suoi concittadini, rivolgendo un pensiero particolare per le persone più fragili e più deboli. Ed ha ringraziato varie figure istituzionali, a cominciare dal governatore del Veneto Luca Zaia, ai sacerdoti, ai volontari della Protezione Civile e a tutti gli operatori sanitari.
“Cari cittadini e care cittadine, ci troviamo a trascorrere una Pasqua molto particolare – sottolinea il primo cittadino – ognuno tra le proprie mura domestiche, senza funzioni religiose, senza poterci scambiare un abbraccio e farci gli auguri personalmente. Ma dobbiamo fare questo sacrificio per tutelare la salute nostra, dei nostri cari e della comunità intera”.
“E’ un grande sforzo – continua – quello che ci è stato chiesto in queste settimane, e che perdura, ma presto ne usciremo! Tutti insieme ce la faremo e potremo riabbracciarci! Sarà un abbraccio diverso, perché in queste settimane di isolamento sociale abbiamo imparato ad apprezzare le amicizie vere, abbiamo compreso quanto ci manchino i nostri cari, genitori, nonni, fratelli, sorelle, i nostri figli che vivono altrove… Abbiamo rispolverato vecchi sentimenti che stavano nel cassetto, chiusi… Ebbene, sarà un abbraccio più consapevole e vero, un abbraccio che non dovremo dimenticare anzi dovrà essere da lezione!”.
“Ringrazio il Governatore Luca Zaia e l’Amministrazione Regionale – prosegue – che sono stati e sono il nostro faro durante questa emergenza. A tutti loro va la nostra stima e il ringraziamento per quanto stanno facendo. Esprimo la mia gratitudine a don Celestino, don Alessio, don Claudio e ai collaboratori della parrocchia che in questo momento difficile per la nostra comunità cristiana hanno cercato di essere vicini ai fedeli, anche attraverso le messe trasmesse in diretta Facebook“.
“Rivolgo un particolare pensiero di vicinanza alle persone sole, agli anziani, agli ammalati e ai nostri concittadini che hanno contratto il coronavirus e alle loro famiglie – sottolinea il sindaco -. Vi prego di portare loro il mio augurio e vicinanza. Dedico un particolare augurio al Nucleo di Protezione Civile di Godega che in questi giorni di emergenza è stato di grande supporto per l’Amministrazione, agli Assessori, ai tanti operatori sanitari che da settimane si stanno prodigando per la nostra salute, mettendo a rischio la loro”.
“Cari concittadini a nome mio e dell’Amministrazione Comunale – termina – rivolgo a voi tutti l’augurio di una Buona Pasqua con l’auspicio di poterci riabbracciare presto”.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it