Luigia (Lucia) Zanette (nella foto) è nata a Cordignano il 25 giugno 1918. ma con la famiglia e gli undici fratelli ha sempre abitato a Cimetta di Codognè.
Trasferitasi a Bibano di Godega subito dopo il matrimonio con Gaetano Lorenzon nel 1943 dal quale ha avuto cinque figli: Angela, Natalina, Adriano Rosetta Gianni e Germano.
Appassionata di canto e donna di grande fede, fino che le gambe glielo hanno consentito è sempre andata a trovare le persone anziane e bisognose. Oggi alla festa per i 102 anni, c’erano tutti, i figli e gli 8 nipoti i 10 pronipoti.
Durante la consueta conferenza stampa il governatore Luca Zaia l’ha ricordata: “Colgo l’occasione per fare gli auguri a una mia compaesana, di Bibano, la signora Luigia Zanette che oggi spegne 102 candeline. Le auguriamo un mondo di bene – ha affermato il sindaco Paola Guzzo – A nome dell’amministrazione e di tutta la cittadinanza le siamo vicini in questo giorno speciale”.
Cosa le piace mangiare signora Luigia? “Magne de tutt..fora che botte – ha risposto l’arzilla signora sfoderando un sorriso assieme al suo senso dell’umorismo – E mezzo bicchiere di vino rosso ai pasti”.
Durante la festa anche due rappresentanti delle forze dell’ordine della locale caserma dei carabinieri si sono fermati per renderle omaggio. Luigia, che da poco è diventata trisnonna, ha insistito per fare una foto con i tutori dell’ordine che ha cordialmente salutato e ringraziato.
(Fonte e foto: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it