Godega, morto da infarto Bruno Feltrin: per tragica coincidenza 11 anni fa nello stesso giorno fu colpito da ictus

Bruno Feltrin (nella foto), classe 1934 è mancato ieri all’affetto dei suoi cari in una circostanza che ha dell’incredibile per una serie di coincidenze che ha legato la sua scomparsa al tremendo nubifragio che domenica si è abbattuto sulla zona.

Undici anni fa, nel 2009 era una domenica della stessa data, il 7 giugno quando a Bibano di Sotto il cielo plumbeo e carico di nubi nere si è aperto scaricando sui vigneti e sui terreni coltivati tutta la sua furia, come se si trattasse di un mitragliatore caricato a chicchi di grandine delle dimensioni di una noce. Tutto distrutto. Tabula rasa.

“Ricordiamo tutti bene che giorno era, quella domenica del 2009 – Racconta Elio, uno dei due figli di Bruno Feltrin – Mio padre fu colpito da un ictus proprio quel giorno”.

Domenica il giardino e l’orto, i vigneti e il cortile della casa di Bruno erano bianchi come se fosse nevicato. Finita la bufera i Feltrin si sono ritrovati attorno al papà e alla mamma Ida che lo ha amorevolmente accudito in questi undici anni.

Scherzavamo un po’ – Racconta Elio – Per esorcizzare quei venti minuti d’inferno che ci avevano improvvisamente riportato al 2009. Parlavamo di quanto si fosse accanito questo 2020, prima con il Coronavirus, adesso con la grandine”.

In mattinata la triste notizia: Bruno, nato a Codognè che negli anni Ottanta era stato presidente della cantina sociale e e negli anni successivi presidente del consorzio allevatori di Bibano, si è spento nella notte, a causa di un malore, forse un infarto.

La notizia ha fatto il giro del paese dove Bruno era conosciuto e stimato come un gran lavoratore, appassionato della sua famiglia e della sua terra. Il sindaco di Godega, Paola Guzzo, ha espresso da parte sua, dell’amministrazione comunale e della cittadinanza le sue condoglianze alla famiglia per la perdita del loro caro.

Anche il sindaco di Gaiarine, Diego Zanchetta, ha ricordato il suo “Santolo” di Cresima con affetto: “Una persona meravigliosa. Lavoratore instancabile, uomo buono e giusto. Ricordo l’anno scorso dopo che fui eletto mi chiamò al telefono congratulandosi ed esortandomi a tenere i piedi per terra”.

Bruno Feltrin Lascia la moglie Ida Dario e i figli Elio e Franco. I funerali si svolgeranno mercoledì 10 giugno presso la parrocchiale di bibano alle 16.

(Fonte: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati