Godega non è più punto vaccinale, ma per ora il Palaingresso non ospiterà eventi. Attemandi: “Forse ok ai mercatini di febbraio. Ancora dubbi sull’Antica Fiera”

Il Palaingresso Fiera di Godega di Sant’Urbano ha ufficialmente cessato oggi lunedì la propria attività per quanto concerne l’ambito sanitario dopo l’inaugurazione dell’Hub vaccinale di San Vendemiano che, di fatto, sostituirà il polo godeghese.

La struttura dal febbraio 2021 ha ospitato la campagna vaccinale anti Covid, dato che ben si presta a questo tipo di attività, grazie ai suoi ampi spazi interni ed esterni.

Ora in paese ci si interroga sul futuro della struttura: tornerà, magari a breve, nel suo ruolo principale, quello di ospitare mercatini ed eventi locali?

Ad esempio l’Antica Fiera di Godega, che ha alzato bandiera bianca per due anni di fila, verrà finalmente celebrata? E riguardo agli altri eventi in programma come i mercatini? Si faranno o meno?

Quesiti ai quali l’assessore alle attività produttive Paolo Attemandi risponde così: “Come amministrazione stiamo valutando tutto in questi giorni – precisa – Bisogna però anche essere realisti e al momento, data la situazione emergenziale a livello pandemico che nazione e territorio stanno attraversando, non ci sono le condizioni per organizzare, ad esempio, i mercatini di gennaio“.

“La decisione è stata presa soprattutto a causa delle lunghe code ai punti tampone e dei casi di Covid in aumento in generale, motivi per cui abbiamo optato per una linea più sicura – continua -. La nostra speranza è quella di preparare i mercatini di febbraio, incrociando le dita per una situazione migliore”.

“Per quanto riguarda l’Antica Fiera di Godega di marzo, invece, è ancora presto per trarre conclusioni – dichiara Attemandi – Se saltasse ancora una volta l’evento (sarebbe il terzo anno di fila) sarebbe devastante per commercianti e cittadini. Speriamo bene“.

(Foto: archivio Qdpnews.it)
#Qdpnews.it





Total
0
Shares
Articoli correlati