Fiori d’arancio a Pianzano, comunità in festa ieri per il matrimonio del sindaco Paola Guzzo

Paola e Maurizio si sono promessi amore eterno davanti a Dio, ieri nella chiesa di Pianzano. Il sindaco di Godega di Sant’Urbano, Paola Guzzo, e il suo compagno, Maurizio Zambon, hanno pronunciato il “sì” attorniati da parenti, amici e dalla comunità cristiana.

Diversi gli amministratori e i politici intervenuti. Oltre ai rappresentanti del Comune di Godega di Sant’Urbano, c’erano colleghi di altri Enti locali e sovracomunali, tra cui il sindaco di Cordignano Alessandro Biz, il sindaco di Codognè Lisa Tommasella con il marito Roberto Bet e il consigliere regionale Sonia Brescacin, ex sindaco di San Vendemiano.

Altri si sono uniti alla festa della sera alla quale ha preso parte anche il governatore del Veneto Luca Zaia: il deputato Angela Colmellere, la senatrice Sonia Fregolent, il sindaco di Gaiarine Diego Zanchetta.

A stringersi attorno agli sposi i rappresentanti del Godega Basket e del Gruppo Alpini di Pianzano. Maurizio infatti è parte attiva di entrambe le realtà.

sposa

Don Alessio Magoga, direttore del settimanale L’Azione e collaboratore pastorale delle parrocchie del comune di Godega, ha celebrato la messa di matrimonio. Nell’omelia ha pronunciato parole di profonda vicinanza e di felicitazione per la coppia che stava formando una nuova famiglia cristiana e ha sottolineato come sia importante per gli amministratori pubblici, nel compiere il loro operato a favore del bene comune, tenere ben presente il ricco patrimonio di valori cristiani.

La celebrazione eucaristica delle 10.30 è iniziata con l’entrata della sposa accompagnata dal padre. La cerimonia, molto semplice e partecipata, è stata animata dal coro parrocchiale di Pianzano che, per prepararsi all’evento, si è ritrovato ripetutamente per provare i canti e poter rendere ancor più indimenticabile il momento.

Un grande cuore rosso attendeva i neo sposi all’uscita della chiesa, chelo hanno attraversato sorridenti. Il lancio del riso sul sagrato ha coronato il momento prima dell’abbraccio dei presenti per gli auguri.

Paola e Maurizio sono entrambi di Pianzano: lui, 39 anni, lavora presso l’azienda Gd Dorigo di Pieve di Soligo, lei, di un anno più giovane, ha lasciato il suo impiego di agente assicurativo per fare il sindaco.

Famigliari e parenti si sono poi riuniti a Villa Pera per il pranzo di nozze, mentre amici e amministratori hanno raggiunto la coppia per la festa nel pomeriggio.

(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati