Tutti in fila per gustare il gelato del momento. Il gusto si chiama: Gelato al Cremino di Zaia (tiramisù al Prosecco con crema cioccolata bianca).
“L’idea è piaciuta ai nostri clienti – sorride Roberto Da Dalt, che dal 2011 gestisce assieme alla moglie Judy la gelateria in pieno centro “La Casa del Gelato” – . E salvo parere contrario del diretto interessato, lo mantengo nel mio ricettario”.
L’idea di “trasformare” il presidente Luca Zaia in un gelato è venuta all’artigiano dopo la riapertura del 18 maggio scorso.
“Volevamo in qualche modo ringraziare il governatore per quello che ha fatto per noi in questi due mesi di chiusura dovuta all’emergenza Covid. Aggiungere del Prosecco alla ricetta classica del tiramisù ci è sembrato naturale, visto il suo impegno nel settore e del grande risultato legato alle colline di Conegliano e Valdobbiadene promosse a Patrimonio dell’Unesco”
Il gelato è stato subito apprezzato dalla clientela del paese dell’Antica Fiera di Godega (saltata quest’anno a causa dell’emergenza Coronavirus), ma il signor Roberto non è nuovo a iniziative del genere.
Nel 2011, anno di apertura della gelateria artigianale, aveva pensato di dedicare un gelato al campione di ciclismo Claudio Chiappucci, battezzandolo con il nomigliolo affibbiatogli dai numerosi fans: “Diablo”.
Qualche anno dopo, in concomitanza con l’apertura dell’Antica Fiera di Godega, che da sempre ospita un gran numero di asinelli, Roberto aveva pensato di dedicare il gelato fatto con latte d’asina ad un altro campione del territorio, Marzio Bruseghin, chiamandolo “Gelato Bruseghin”.
“L’idea è sempre la stessa – conclude sorridendo Roberto Da Dalt -: regalare un sorriso in più ai nostri clienti che sembrano gradire queste piccole dolci sorprese e in questo periodo ancora di più, dopo che stiamo lentamente tornando alla normalità“.
(Fonte e foto: Pio Dal Cin © Qdpnews.it).
#Qdpnews.it