Godega di Sant’Urbano in lutto, è morto nella notte tra sabato e domenica Gino Zanette. Aveva 90 anni.
Originario di Pianzano, Zanette nel corso della sua vita è stato sindaco (dal 1960 al 1964) oltre che poeta e scrittore.
Si è dedicato in modo particolare alla scrittura, componendo racconti e poesie in italiano e dialetto, e al teatro, componendo testi e facendo da regista in numerose compagnie amatoriali.
“Zanette nel corso degli anni ha fatto del bene alla nostra comunità – lo ricorda il sindaco Paola Guzzo – Oltre alla carica di sindaco, anche sotto l’aspetto culturale, artistico e teatrale”.
“Era una persona per bene e molto stimata, – precisa – negli anni ha svolto diversi progetti culturali con i ragazzi, sia a livello di scrittura che di teatro. Gino ha lasciato il segno in positivo sia nel nostro Comune ma anche in quelli limitrofi”.
“Come amministrazione ci uniamo alla famiglia in questo momento di dolore per la perdita del caro Gino. È nostra intenzione inoltre dedicare a lui qualcosa dato il suo enorme impegno e il prezioso contributo dato alla comunità” conclude il primo cittadino.
Il funerale sarà celebrato domani, martedì, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Pianzano, dove, questa sera, alle 20, verrà recitato il rosario.
(Autore: Luca Collatuzzo)
(Foto: Onoranze Funebri San Osvaldo)
(Articolo di proprietà di: Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata