È stato inaugurata sabato scorso la nuova sede del Centro Anziani A.Pianca a Godega di Sant’Urbano.
Al taglio del nastro della struttura, situata nelle ex scuole elementari e messa a disposizione dal Comune, erano presenti diverse autorità.
Oltre al presidente Mario Uliana e alla sua vice Marisa Didonè, erano presenti anche il sindaco Paola Guzzo e l’assessore Lucio Favaro.
Durante l’evento ha avuto luogo anche un momento di preghiera e la benedizione impartita da don Celestino.
“Non appena si sono liberati i locali della scuola abbiamo pensato subito agli anziani di Godega – afferma il sindaco Guzzo – immaginando che avrebbe fatto piacere a loro passare in questa sede e così è stato”.
“Rinnovo l’appello che venga diffuso il messaggio riguardo all’importanza di luoghi come questo come punti di socializzazione. – precisa – Deve essere un luogo di aggregazione e di incontro per chi magari non ha una rete familiare, affinché sia anche un momento che possa alleviare la solitudine di chi è solo o che possano essere bei momenti di svago“.
“Ringrazio il presidente del centro anziani e Marisa per l’attività che svolgono, i collaboratori e i tanti volontari che si sono adoperati per l’allestimento dei nuovi locali, luogo di incontro, accoglienza e socializzazione per i nostri anziani” conclude il primo cittadino.
(Foto: per gentile concessione di Paola Guzzo).
#Qdpnews.it