Sono in corso i sopralluoghi da parte della scientifica dei Carabinieri all’interno dell’azienda di allevamento di galline di Godega di Sant’Urbano, devastata questa notte da un violento incendio. Il sopralluogo dei Militari si terrà anche domani nei due capannoni che sono stati posti sotto sequestro.
Le indagini serviranno a far luce sulle cause dell’incendio, visto che al momento tutte le ipotesi rimangono al vaglio dei Carabinieri della Compagnia di Conegliano, anche quella del possibile dolo. L’eventuale ritrovamento di alcuni indizi, come possibili innesti, potrebbe risultare complicato a causa della molta schiuma e acqua utilizzata per spegnere l’incendio.
I Carabinieri della Compagnia di Conegliano stanno anche visionando alcune telecamere di sorveglianza di alcune abitazioni alla ricerca di indizi utili alle indagini.
Non è neppure escluso, però, che le fiamme possano essere state causate da un malfunzionamento di uno dei tre camion frigo parcheggiati all’interno dell’azienda. Al momento sembra comunque troppo presto perché si possa arrivare a qualche ipotesi confermata da prove trovate nella zona dell’incendio.
Sul posto è intervenuta anche la sezione di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale.
Due settimane fa, in una zona poco distante da via Zoncè, un principio d’incendio aveva interessato un altro allevamento, senza però causare danni. Sembra comunque escluso che i due fatti possano essere collegati tra loro.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Carabinieri)
(Articolo di proprietà di Qdpnews.it)
#Qdpnews.it riproduzione riservata