Incredibile Nikole Vendramin. La giovane godeghese si era rotta il piede solo due mesi fa, torna ed è vicecampionessa d’Italia. Il team: “Se lo merita”

Prestazione da urlo per la godeghese Nikole Vendramin. La giovanissima atleta di ginnastica artistica si è aggiudicato il secondo gradino del podio Nazionale conquistando il titolo di vicecampionessa d’Italia nella categoria Lb Allieve 3.

Nikole (11 anni), che milita nel team Ginnastica Moderna Sacile, ha gareggiato contro altre 180 atlete nella sua categoria giunte da tutta Italia in una manifestazione che complessivamente ha coinvolto 17.000 ginnasti.

Da sottolineare anche il terzo posto nella gara di qualificazione, per poi giungere alla finale e piazzarsi, come detto precedentemente, al secondo posto.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è godega-sacile2-220621.jpg

Un risultato per certi versi quasi inaspettato anche perché la storia recente della giovanissima atleta è abbastanza particolare come hanno ammesso dalla stessa società.

“Nikole è stata fantastica nel raggiungere questo risultato – spiegano dal team Ginnastica Moderna Sacile – Si era rotta il piede durante un allenamento due mesi fa, ma lei ha dimostrato una grande volontà ed è venuta ad allenarsi anche con il gesso. Una ragazza molto determinata e che ci ha sempre creduto“.

“Si merita assolutamente quest’ottimo piazzamento e siamo ovviamente orgogliosi di lei – continuano – Oltre al risultato sportivo, Nikole è una bravissima studentessa. Quindi oltre alle tante ore dedicate all’allenamento c’è anche l’impegno scolastico. Così come le altre nostre atlete”.

Una prestazione incredibile dunque per Nikole che ha ricevuto anche i complimenti del sindaco di Godega di Sant’Urbano Paola Guzzo: “Tanta determinazione e coraggio hanno portato a un grandioso risultato. Bravissima Nikole“.

(Foto: Ginnastica Moderna Sacile).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati