L’Avis di Godega ha festeggiato la Giornata Mondiale del Donatore con una proficua mattinata di donazione, che ha avuto luogo nella sua sede di Bibano.
Il Covid-19 non ha messo in difficoltà l’apparato organizzativo della sezione che, grazie alla generosità e alla dedizione dei volontari, domenica 14 giugno ha totalizzato 72 presentazioni.
La situazione eccezionale dettata dalla pandemia è stata affrontata tramite la messa a punto di un sistema di prenotazione totale, che ha consentito di proseguire l’attività dell’associazione con tranquillità ed efficienza.
Le procedure prontamente adottate – triage all’entrata della sede, distanziamento, dispositivi di protezione e di sanificazione e creazione di una nuova uscita dall’edificio – hanno consentito di affrontare ogni momento del percorso di donazione in massima sicurezza. Anche in questi mesi difficili, l’Avis di Godega è riuscita a mantenere vivo il suo valore dal punto di vista comunitario e associativo. È grazie a questo insieme di competenza, attenzione e impegno che domenica 14 giugno è stato possibile raggiungere le 61 donazioni, alle quali si sono aggiunte sei nuove iscrizioni.
“L’entusiastica partecipazione di volontari e donatori – afferma lo staff organizzativo del sodalizio guidato dal presidente Mario Dal Cin – costituisce la più concreta testimonianza dei valori che la Giornata Mondiale del Donatore rappresenta. Invitiamo i donatori a continuare a donare con regolarità, soprattutto nel momento delicato che stiamo vivendo, per far sì che la Giornata Mondiale del Donatore duri tutto l’anno”.
“Mi complimento con il presidente e con i suoi collaboratori – ha sottolineato il sindaco di Godega, Paola Guzzo – per l’attenta organizzazione dimostrata, che ha permesso che la giornata si svolgesse in tutta sicurezza. Donare è il regalo più prezioso. Doniamo e aiutiamo chi ha bisogno di sangue, per la sua vita”.
Le donazioni continueranno nella sede di Bibano, nelle domeniche 12 luglio, 13 settembre, 11 ottobre e 13 dicembre, previa iscrizione che si può effettuare attraverso il sito dell’Avis di Godega.
(Fonte: Loris Robassa © Qdpnews.it).
(Foto: Avis Godega).
#Qdpnews.it