Orsago in lutto per la morte del 45enne Andrea Astolfi: fatale un malore nella sua abitazione. È stato presidente della Pro loco e dirigente sportivo


La comunità di Orsago è in lutto per la prematura scomparsa di Andrea Astolfi, morto ieri sera all’età di 45 anni, stroncato da un malore nella sua abitazione, adiacente a quella dei genitori.

L’addio di Andrea, conosciuto in paese per essere stato in passato presidente della Pro Loco e, da poco, nominato vicepresidente dell’Acd Orsago, squadra calcistica locale, ha lasciato nello sconcerto, oltre ai familiari, amici e conoscenti: Andrea lavorava come dipendente alla Finint di Conegliano.

“Era una bravissima persona – affermano dal team dell’Acd Orsago – Ieri sera, prima del malore, stava assistendo all’allenamento della prima squadra, è stata veramente una notizia che ci ha colpito molto. Era attento a tutto e sempre in prima linea, con la nomina a vicepresidente si era preso a cuore il settore giovanile, aveva anche ricostruito con noi la categoria degli Allievi con il progetto di crescere sempre di più (prima della carica da vice era stato dirigente e prima ancora allenatore della Juniores)”.

“Mi unisco al dolore per la sua scomparsa – afferma il sindaco di Orsago Fabio Collot È stato un fulmine a ciel sereno aver appreso di questa tragica notizia, ho avuto modo di conoscerlo e di lavorarci assieme (quando è stato presidente della Pro Loco), nessuno se lo poteva aspettare anche considerando l’età, è stata una vera e propria mazzata. Lascia un vuoto importante”.

La passione di Andrea per il calcio era risaputa, ed è arrivato anche il ricordo da parte del Godega Calcio, club con cui per qualche anno aveva collaborato: “Siamo sconvolti – afferma il direttore sportivo Andrea Gava – Oltre ad aver lavorato per tre anni con noi, era un amico di vecchia data. Da parte della nostra società le nostre più sentite condoglianze alla famiglia”.

Andrea è stato ricordato anche da colleghi e amici della Banca Finint, con cui lavorava: “Il Gruppo Finanziaria Internazionale partecipa commosso al lutto dei famigliari per l’improvvisa scomparsa del dipendente e collega Andrea Astolfi, stimato e professionale team leader dell’area credit management della società Finint Revalue”.

In seguito alla scomparsa di Andrea, è stato annullato anche l’evento della Festa dello Sport in paese, che avrebbe dovuto svolgersi già questa sera.

(Foto: Facebook – Andrea Astolfi).
#Qdpnews.it

Total
121
Shares
Articoli correlati