Paralimpiadi, le azzurre del Sitting partono fortissime: 3-0 senza storia alla Francia. Biasi: “Atmosfera fantastica”

E’ cominciata molto bene l’avventura paralimpica della Nazionale azzurra di Sitting Volley, che ha tra le proprie colonne portanti la godeghese Silvia Biasi.

L’Italia, campione d’Europa in carica, ha vinto e convinto ieri nella prima partita del torneo femminile contro le padrone di casa della Francia (in foto) in tre set dai punteggi inequivocabili (25-9, 25-9, 25-6), mettendo subito il muso avanti e prendendo la testa della classifica del girone A.

Una vittoria piena e meritata, maturata al termine di una gara che ha sempre visto Bosio e compagne avanti. Alla Nord Paris Arena di Parigi, davanti a 3.752 spettatori, si è vista un’Italia sempre concentrata e mai sotto ritmo, proprio come il CT Amauri Ribeiro si auspicava alla vigilia di questo match d’esordio. Miglior realizzatrice dell’incontro è stata Francesca Bosio con 16 punti.

Ribeiro, per questa sfida, ha schierato come formazione di partenza Bellandi, Bosio, Ceccatelli, Cirelli, Pedrelli, Battaglia e Biasi libero. La Francia, dall’altra parte della rete, ha risposto con Marsa, Baillot, Prince,Rigal, Medjaheri, Faimali e Ligner come libero.

Nel primo match di giornata dal girone A, invece, la Cina aveva superato in rimonta per 3-1 (21-25, 25-20, 25-18, 26-24) le campionesse olimpiche degli Usa.

“Finalmente è arrivato questo momento e abbiamo giocato la nostra prima partita qui a Parigi – commenta Silvia Biasi -. Siamo partite bene con una bella vittoria per 3-0 e siamo ovviamente contentissime. E’ stata bellissima l’atmosfera generale, anche se il tifo era per la Francia, ma giocare con un palazzetto pieno è stato fantastico. Dentro di noi abbiamo fatto finta che fosse il nostro tifo e quindi l’abbiamo trasformato in un’emozione positiva. Non siamo partite con il freno a mano tirato, ma al contrario abbiamo subito spinto forte facendo il vuoto sulle avversarie”.

Le azzurre torneranno in campo domani domenica 1° settembre alle ore 14 contro la Cina nel secondo match della Pool A.

“Quella di domani contro la Cina sarà una gara molto combattuta, e scenderemo in campo con la voglia di far vedere il massimo delle nostre potenzialità e il nostro miglior sitting volley. Vogliamo dimostrare che possiamo tenere testa a una corazzata come la Cina” promette Biasi.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Federvolley)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Total
0
Shares
Articoli correlati