L’Italia del Sitting Volley vola ai quarti di finale. Prosegue il cammino della nazionale azzurra femminile ai Campionati del Mondo in corso di svolgimento a Sarajevo (Bosnia ed Erzegovina). Questa mattina, in poco più di mezz’ora, le ragazze del Ct Amauri Ribeiro hanno superato 3-0 (25-5, 25-6, 25-8) la Bosnia ed Erzegovina padrona di casa, staccando così il pass per i quarti di finale.
Quest’oggi all’Hotel Hills per le azzurre si è trattato di poco più di un allenamento. La troppa differenza in campo fra le due compagini ha fortemente indirizzato il match in casa azzurra; la codognese Silvia Biasi e le sue compagne hanno dominato in lungo e in largo sin dal fischio d’inizio e così Ribeiro ha potuto anche fare qualche rotazione. L’Italia ha chiuso il primo set 25-5, il secondo 25-6 e l’ultima frazione 25-8.
Le vice campionesse d’Europa torneranno in campo domani alle 15.30 per affrontare il Canada nei quarti di finale. Per le azzurre quella di domani sarà una partita difficile, contro una formazione ostica, molto ben organizzata e autrice anch’essa di una perentoria prova di forza nell’ottavo di finale vinto oggi per 3-0 (25-8, 25-11, 25-12) contro l’Ungheria.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it