Tris di Federico Guzzo, il ciclista godeghese della Zalf protagonista alla 50esima edizione della Coppa della Pace

Incredibile prestazione di Federico Guzzo, il giovane ciclista di Godega di Sant’Urbano si è preso la scena alla 50esima edizione della Coppa della Pace a Sant’Ermete di Santarcangelo di Romagna (Rn).

Il 20enne in forza alla Zalf Euromobil Désirée Fior, dopo il successo di San Vendemiano e il secondo posto ottenuto al Giro del Belvedere, è tornato a prendersi il gradino più alto del podio in una prova internazionale grazie a questo ottimo piazzamento.

Con la vittoria centrata in Romagna, per Federico si tratta del suo terzo assolo stagionale, il 17esimo successo per la Zalf Euromobil Désirée Fior. 

Guzzo durante la gara si è inserito nelle azioni che hanno animato la cronaca di gara portandosi in testa e restando sempre con i migliori in salita.

Nel corso dell’ultima ascesa di giornata, il 20enne ha forzato il ritmo riuscendo a fare la differenza; il rientro degli inseguitori negli ultimi chilometri che riportavano verso il traguardo non ha smorzato le ambizioni di successo del ragazzo diretto da Gianni Faresin, Mauro Busato e Filippo Rocchetti che, nello sprint a ranghi ristretti che ha assegnato il successo, si è imposto nettamente sugli avversari grazie a una poderosa progressione negli ultimi 250 metri.

(Foto: Zalf Euromobil Désirée Fior).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati